MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
De Rigo Plein
WHAT'S NEW

Svelata la collezione eyewear di Philipp Plein nata dalla parnership con De Rigo.

26 Novembre 2021
In occasione dell'inaugurazione della nuova showroom di Philipp Plein in zona Porta Romana a Milano, il brand ha presentato la collezione di eyewear realizzata in collaborazione con il Gruppo De Rigo .

33 modelli, 19 da sole e 14 da vista , frutto di mesi di confronto tra le due realtà, esprimono appieno l'audacia e l'irriverenza del marchio. Leit Motiv è l'interpretazione del logo , proposto sia per esteso che in versione monogramma, insieme agli altri elementi iconici del brand tra cui teschi, cristalli e borchie. Il tutto valorizzato dalla qualità e dal savoir faire di De Rigo.

Durante l'inaugurazione, Plein ha raccontato la collezione: “Stasera siamo qui per presentare un bellissimo progetto, di cui siamo molto orgogliosi: gli occhiali realizzati in partnership con De Rigo. Un interlocutore dal grande knowhow, in grado di tradurre in realtà i miei desideri e le mie intuizioni, restituendo occhiali unici, ricercati e di grande valore. Quando disegni abiti pensi a diversi elementi: i materiali, l'indossabilità, i colori… ma quando approdi negli occhiali e vuoi trasmettere lo spirito di un marchio in un prodotto così piccolo… non è facile! È difficile trovare la modalità giusta per realizzare questo tipo di transizione e noi l'abbiamo cercata e trovata insieme ad Enrico (ndr. Furlan, Chief Designer di De Rigo). Stiamo già pensando alla prossima collezione e il futuro per noi è luminoso! Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere, specialmente dopo questo periodo così delicato. Voglio ringraziare De Rigo per avere deciso di presentare questo progetto: lanciare oggi un nuovo marchio nel mondo degli occhiali non è facile. Sono certo che la rete distributiva costruita nei decenni dal Gruppo De Rigo e la sua presenza diretta e capillare nel mo n fare del retail degli occhiali di lusso rappresenteranno un supporto straordinario per l'affermazione del mercato delle nuove creazioni. Questo è solo l'inizio della nostra collaborazione con De Rigo: abbiamo molti progetti”.

Il designer ha poi illustrato la campagna di comunicazione : “Abbiamo scelto una donna molto importante: l'attrice e modella Megan Fox. Sarà lei il volto e la protagonista anche della comunicazione per gli occhiali. Con lei, per espresso desiderio di Barbara De Rigo, ci sarò anche io! Il fotografo è Steven Klein, che è un mio parere visto a trasmettere un messaggio molto potente. Le cose non potrebbero andare meglio: il nostro progetto è molto forte e possiede tutti gli elementi per esserlo!”. La campagna sarà disponibile a partire dal 1° dicembre 2021.

Plein ha concluso il suo discorso sarà offerto un'anteprima proprio sul futuro del marchio: “L'anno prossimo apriremo anche un hotel, ristorante e un club nel centro a Milano, dove sarà anche una piccola boutique dedicata agli occhiali”.

La collezione sarà distribuita a livello globale attraverso la rete vendita di De Rigo che comprende i più prestigiosi negozi di ottica ei department store del mondo, oltre che nelle boutique Philip Plein nel mondo.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO