MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
SvenGottiStndMido2012
INTERVISTE

Sven Gotti: per gli espositori Mido e' un'opportunità unica

13 Marzo 2012
Il manager svizzero: "il futuro si affronta creando occhiali belli e innovativi" Su due cose Sven Gotti, manager e designer dell'omonimo marchio svizzero, non ha dubbi: creare occhiali belli e innovativi è la formula vincente per affrontare il futuro e Mido rappresenta "un'opportunità unica" per gli espositori per stringere nuovi contatti. Convinzioni che manifesta apertamente in questa intervista, che parte inevitabilmente da una valutazione sul post crisi globale e sulle speranze per il futuro.   "A dire il vero – afferma Gotti - la nostra azienda e i nostri clienti non sono stati colpiti dalla crisi. Ovviamente siamo tutti più cauti e meno propensi al rischio. Questo periodo è anche un'opportunità per commercializzare le collezioni affermate come valore sicuro. Per affrontare il futuro facciamo affidamento su una sola formula: puntare alla creazione di occhiali belli e innovativi; ecco quello che intendiamo e possiamo fare contro la crisi".   Gotti, svizzero nato a Stoccolma, ha una lunga esperienza nel settore dell'occhialeria: ci è entrato giusto trent'anni fa, è un affezionato di Mido. Doveroso chiedergli cosa si attende da questa edizione. "Penso che Mido sia la fiera dal maggior impatto internazionale – risponde - pertanto mi aspetto una varietà sorprendente di visitatori provenienti da tutto il mondo. Per gli espositori si tratta di un'opportunità unica di stringere nuovi e interessanti contatti".   - Quali sono le principali novità che proponete qui? "Il trend che vedo è la produzione di articoli sempre più economici. I prodotti sono sempre più simili tra loro. Noi investiamo molto nella produzione di occhiali di alta qualità. È più dispendioso, ma per gli ottici che hanno una clientela di alta gamma è un modo per differenziarsi dalla concorrenza".   - C'è un modello sul quale concentrate le vostre attese? "Oltre alle nostre nuove collezioni Mido 2012 in acetato e titanio, miriamo all'espansione della collezione Spin & Stow con i nuovi occhiali da sole e da vista. Questa tecnica innovativa consente di appiattire le stanghette dell'occhiale per conservarlo".   -Il vostro colore di quest'anno. "Colori pieni e caldi, forme arrotondate, materiali di qualità. Tutti dettagli che rendono gli occhiali un prodotto dal forte fascino".   - Una parola per descrivere, secondo lei, il 2012 che parte da Mido. "Aria di Primavera!"
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO