MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
trend-2016-e-tempo-di-osare_wmido
FASHION

Tendenze 2016: è tempo di osare

10 Dicembre 2015
Per la prossima primavera 2016 la parola d'ordine sarà osare. I modelli ben sperimentati e noti, come gli aviator, i wayfarer e i cateye sono ancora in circolazione, ma i principali trend di primavera richiedono scelte estreme. Le sfilate delle collezioni primavera 2016 sono state eclettiche ed eccessive, e questo vale anche per la moda occhiali, che si declinerà in quattro filoni principali. Forme eccentriche: grandi e voluminosi, i protagonisti della stagione sono montature e occhiali che coprono il viso offrendo a chi li indossa protezione dal sole e ‘meta-factor’. Silhouette che attirano l’attenzione: il must è farsi notare, perché gli occhiali da sole saranno una vera e propria dichiarazione di stile. Ingioiellati: è il momento dei gioielli per il viso quindi via libera a lustrini, perline, cristalli, madreperla sulle montature. Infine, il fattore kitsch è vivo e in ottima salute. Forme di plastica estreme e astratte. Occhiali che dicono: guardami!
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO