MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
FASHION

Time is Now!

2 Agosto 2019

Un gruppo di quindici creativi, selezionati fra gli studenti IED del 3° anno dei Corsi di Fashion Design e Fashion Stylist delle sedi di Milano, Roma, Firenze, Torino e Como, hanno dato luce a cinque capsule collection moda uomo: Divisi, Human Trace, Oddly Beautiful, Puru Puru e Parcae.

The Time is Now!, questo il nome del progetto, è un’iniziativa dell'Istituto Europeo di Design insieme al Consorzio Italiano Implementazione Detox - CID e Greenpeace Italia.

Le collezioni sono state realizzate con i tessuti forniti dalle aziende impegnate a seguire i progetti Detox di Greenpeace e selezionate per i processi attenti all'ambiente a partire dall'eliminazione delle sostanze pericolose dai propri cicli produttivi; molti di questi tessuti inoltre sono stati prodotti utilizzando materiale riciclato.

 

Ph. Stefano Casati

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO