MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
NadjaAuermannNickKnight
WHAT'S NEW

Titan Minimal Art festeggia il suo decimo compleanno

17 Novembre 2009

Ha avuto successo fin dalla sua prima presentazione, nel 1999, quando il pubblico rimase sbalordito dal momento che Tinan Minimal Art faceva a meno di tutti gli elementi fino ad allora considerati essenziali per la realizzazione di un occhiali: la montatura, le cerniere, le viti e il peso.

Quest'anno il modello che si è affermato in tutto il mondocalcando memorabili passerelle e red carpet, adornando volti di persone famose persino viaggiando nello spazio, celebra il suo decimo anniversario.
Sarà Nadja Auermann, una delle top model più affermate nell'universo moda, a rendere omaggio a Silhouette, facendosi riprendere dall'obiettivo del famosissimo fotografo Nick Knight mentre indossa Titan Minimal Art Special Edition, creata in occasione dell'evento.

La forma delle lenti dei quattro modelli della Special Edition può essere definita “retro-futuristica”. Le montature incorniciano il viso di chi le indossa lasciando spazio all’individualità e alla personalità. Due lenti sono espressamente disegnate per il viso femminile mentre le altre due sono pensate per le linee del volto maschile. Le quattro varianti, in ogni caso, sono studiate per garantire il massimo comfort a chi le indossa.

“E’ importante dare sufficiente spazio all’intera zona occhi e allo sguardo, per garantire la sensazione di vedere senza limiti” afferma Gerhard Fuchs, designer Silhouette e ideatore delle quattro lenti, volutamente di grandi dimensioni. La discreta lucentezza ottenuta mediate uno speciale rivestimento delle lenti dona un tocco di mistero al viso: in base alle occasioni ed alle caratteristiche di chi dovrà indossare le lenti, il rivestimento dorato o argentato sottolinea l’appeal esclusivo della Special Edition, disponibile in tutto il mondo a partire da Novembre 2009.

Impattanti e luminosi grazie all’abbinamento di metalli preziosi, i colori delle aste e del ponte delle quattro montature spaziano dalle palette “Black Shine” (una combinazione di nero e rodio) e “Midnight Gold” (nero con l’interno in oro brillante) per un look understatement e sobrio, fino alle varianti “Silver Shadow” e “Golden Glare”, che accostano abilmente metalli preziosi ai tratti del viso di chi le indossa, per un effetto assolutamente glamour.

La perfezione è il segno distintivo della campagna di comunicazione di Titan Minimal Art Special Edition, realizzata da Nick Knight attraverso tre immagini espressive e dinamiche di Nadja Auermann che indossa il modello icona di Silhouette. Un’esperienza indimenticabile per un occhiale unico.
 

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO