MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
LogoConfartigianato
WHAT'S NEW

Tiziano De Toffol a capo dell'occhialeria artigiana

25 Novembre 2004

Per la prima volta un bellunese è presidente dell'Anpo (Associazione nazionale produttori occhiali) di Confartigianato: si tratta di Tiziano De Toffol, che è diventato il nuovo presidente, succedendo al trevigiano Piergiorgio Medana.

Tiziano De Toffol è imprenditore dell'occhiale da una quindicina d'anni, oltre che amministratore di diverse aziende in altri settori. Arriva all'incarico di presidente dell'Anpo dopo un percorso nell'associazione di categoria a livello provinciale (di cui è presidente dal 2001) e regionale (di cui è presidente dal 2003). È vice presidente del consorzio Produttori occhiali di qualità, concessionario del marchio Glad. Fa parte anche dell'attuale Consiglio direttivo dell'Unione Artigiani di Belluno.

'La nuova carica' spiega il neo presidente al Corriere delle Alpi, 'giunge, a dire il vero, in un momento difficile per il sistema. La preoccupazione è di trovarsi di fronte a una categoria che possa perdere di peso rispetto all'intero sistema dell'occhiale e artigianale. Ma ciò non è vero, anzi dovremo fare in modo che non lo sia, andando a rivalutare le prerogative che hanno determinato il successo del passato'.

'Il sistema artigianale dell'occhiale ha ancora insite molte potenzialità che sono latenti', precisa De Toffol, 'purtroppo ora dobbiamo rincorrere situazioni che nel passato non sono state lette e anticipate con adeguata programmazione. E questa rincorsa deve, e non può essere diversamente, essere fondata sulla forza propositiva del sistema artigiano. È lo stesso mercato, che sempre di più chiede un prodotto di qualità e certificato, a dare speranze e futuro alle nostre aziende artigiane, che stanno tenendo il mercato, magari a denti stretti, ma che proprio nella loro flessibilità possono trovare lo slancio per superare la crisi'.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO