MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
TommyHilfiger
WHAT'S NEW

Tommy Hilfiger compra il marchio Karl Lagerfeld

14 Dicembre 2004

Lo stilista tedesco Karl Lagerfeld ha ceduto al gruppo americano Tommy Hilfiger tutto il segmento moda legato al suo marchio, comprese le licenze.

Oltre al patto di cessione, è stato stipulato anche un nuovo contratto di lungo periodo (inizialmente di cinque anni rinnovabile per altri tre) in base al quale Lagerfeld continuerà a essere direttore creativo del marchio che porta il suo nome. Secondo quanto risulta a Milano Finanza Fashion, oggi il prêt-à-porter di Lagerfeld fattura circa 2 milioni di euro.

Le nuove intese non andranno a colpire i due accordi esistenti che legano lo stilista a Chanel e a Fendi. Lagerfeld avrebbe deciso di cedere le attività moda a un partner americano per sviluppare un mercato in cui è ancora poco presente e punterebbe, progressivamente, a concentrarsi sulle attività extra-griffe (come fotografo o direttore artistico) lasciando la sua etichetta a una struttura industriale come quella di Hilfiger.

Occhiali Lagerfeld In seguito all'accordo nel portafoglio di Hilfiger entrerà tutto il business moda di Lagerfeld, ovvero il marchio di prêt-à-porter Lagerfeld gallery e le licenze per uomo (Fashion design), occhiali (Régé & Associés, gruppo L'Amy), homewear, linee diffusione (King) e underwear (con Wolford). La transazione non riguarderà invece i profumi, in carico a Unilever e nemmeno la sua casa editrice Editions 7L.

Per Hilfiger l'ingresso di Lagerfeld rappresenta il primo step di una strategia di multibrand che il gruppo Usa stava inseguendo da parecchio tempo.

(Fonte: Milano Finanza Fashion)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO