WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
TREE SPECTACLES
WHAT'S NEW

Tree Spectacles ha creato una collezione tutta nuova: Wabi-Sabi.

23 Agosto 2022

Ricercare la bellezza nell’imperfezione. Wabi-sabi, nell’antica filosofia giapponese, ci insegna ad accogliere l’imperfezione, a riscoprire la bellezza di una creazione che sia intuitiva e spontanea. Nell’ultima collezione, Tree Spectacles ha “sostituito, modificato e anche semplicemente eliminato” alcune fasi specifiche del normale processo produttivo per ricercare un nuovo modello di montatura dalla superficie inedita. Le montature hanno un aspetto “grezzo”, quasi primitivo, ma che in realtà è molto sofisticato e difficile da ottenere”.

I modelli sono in linea con la filosofia di Tree, moderna e minimal allo stesso tempo.

Le forme e i bordi sono tagliati e scolpiti, mentre le linee sono molto pronunciate. Tutto ciò è stato possibile solo grazie al know-how tecnico del brand Tree che offre un comfort ottimale e un’estetica artigianale e naturale. Un minimalismo molto semplice che si contrappone al minimalismo meticoloso.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..