MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
un-2016-a-gonfie-vele-per-pramaor
ECONOMIA

Un 2016 a gonfie vele per Pramaor

29 Marzo 2017
Prosegue la crescita di Pramaor, l’azienda di Agordo (Belluno) specializzata nella produzione di occhiali in titanio interamente italiani a marchio Blackfin. Il 2016 ha infatti segnato un’ulteriore accelerata del fatturato che si è attestato a 7,7 milioni di €, il 25% in più rispetto all’anno precedente, trainato soprattutto dalle esportazioni - che rappresentano il 76% delle vendite - in aumento del 31% a quota 6,2 milioni di €. Si conferma sempre positivo anche l’andamento del mercato interno (+16%), un risultato che rispecchia il trend degli ultimi anni con l’obiettivo di migliorare ulteriormente grazie alla recente nomina di Marco Paveri come Area Manager per l’Italia. Tra i mercati esteri, il principale in assoluto è la Germania che da sola rappresenta il 27% del fatturato e che nel 2016 è cresciuta ben del 38%. Da segnalare anche la performance nei Nordics, specialmente in Danimarca dove Blackfin si confronta con brand di eccellenza del settore. In questo mercato, dopo solo due anni dall’inizio della distribuzione, sta guadagnando incredibili quote di mercato diventando uno dei player principali del segmento.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO