WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
italia-indep-LapoPharrelokok
ACCORDI/LICENZE

Un progetto per Billionaire Boys Club e Italia Independent

30 Gennaio 2018

Billionaire Boys Club e Italia Independent hanno siglato un accordo di licenza per la produzione e la distribuzione di abbigliamento ed eyewear in co-branding. La collezione verrà svelata a giugno 2018.
Il marchio di moda e lifestyle fondato da Lapo Elkann e il brand streetwear premium nato dalla volontà del musicista, produttore discografico, imprenditore e stilista di moda statunitense, Pharrell Williams danno il via ad un progetto ad alto contenuto stilistico in grado di esaltare il know how, il DNA e la filosofia delle due aziende.
“Siamo tutti entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo nel settore occhialeria con Italia Independent. Lapo è un amico da anni e sono orgoglioso di poter finalmente collaborare con lui su questo progetto,” ha dichiarato Pharrell Williams, fondatore di Billionaire Boys Club.
“Sono orgoglioso di annunciare quest’unione con Billionaire Boys Club. Stimo immensamente il lavoro dell’amico Pharrel l perché capace di raccontare una storia che va oltre la semplice vendita di abbigliamento: si tratta di un club di persone accomunate da grinta, amore ed entusiasmo verso ciò che fanno, valori che da dieci anni guidano anche Italia Independent. I due team creativi lavoreranno con grande empatia per la realizzazione di una collezione i cui frutti offriranno al mercato prodotti cool e fortemente desiderabili, in linea con i criteri di qualità che trainano le due aziende,” ha così commentato l'accordo Lapo Elkann, fondatore e Direttore Artistico di Italia Independent.
“Sono convinto che questa collaborazione, nata per il mercato globale, offrirà ai nostri clienti un’esperienza unica grazie alla propensione costante verso la ricerca e l’innovazione che contraddistingue entrambe le aziende. L’unione con Billionaire Boys Club conferma la capacità di Italia Independent di attrarre brand streetwear all’avanguardia oltre ad affermare la validità del nostro business model che, supportato da prestigiose collaborazioni, rendono Italia Independent un brand a 360 gradi”, ha dichiarato Giovanni Carlino, Amministratore Delegato di Italia Independent.

(Ph. da sinistra: Pharrell Williams; Lapo Elkan © Giovanni Gastel for Rolling Stone)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..