WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
seletti
DESIGN

Un progetto sostenibile e democratico.

21 Febbraio 2022

Seletti, brand italiano di design figurativo noto per il suo spirito ironico, irriverente e fuori dagli schemi, si presenta sul mercato con la collezione Cut ‘N Paste immaginata dalla designer olandese Annebet Philips come un’ampia famiglia di oggetti: candelabro, lampade, orologio, specchio, cornici e mensole.
Interamente realizzata in cartone riciclato e nastro adesivo, il progetto è in linea con il lavoro della designer noto per le sue forme audaci, gli elementi inaspettati e il deciso tono grafico.

Questi materiali, usati spesso nel design per la realizzazione di prototipi, sono ottimi per il risultato finale”, racconta Annebet Philips. “Grazie al cartone infatti i prodotti sono leggeri, le lampade si appendono e si posizionano facilmente, mentre il nastro adesivo crea un contrasto che dà origine a un’estetica forte e decisa. Una finitura in resina epossidica dona infine agli oggetti stabilità e durabilità”.

Concepiti dalla Philips come limited edition, i prodotti Cut ‘N Paste diventano grazie a Seletti un’edizione illimitata e accessibile a tutti, confermando la filosofia e l’approccio democratico del marchio.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..