MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
sightforstudent
WHAT'S NEW

Usa, assistenza oculistica gratuita per i bambini con basso reddito

28 Gennaio 2003

Più di 53.000 bambini in tutti gli Stati Uniti quest'anno avranno un rendimento migliore a scuola grazie a Sight for Student. Si tratta di un programma promosso dal Vision Service Plan (VSP), che fornisce esami oculistici gratuiti e occhiali ai bambini che passano dall'asilo alla high school. Nel 2002 VSP ha finanziato Sight for Student con 10 milioni di dollari. Da quando l'iniziativa ha preso il via, nel 1997, il contributo totale di VSP è stato di circa 29 milioni di dollari.

"Questo programma è in grado di fare la differenza per numerosi studenti che spesso mancano degli strumenti necessari per avere successo", dice Roger Valine, presidente e CEO di VSP. "Una cura appropriata della vista aiuta a migliorare le proprie prestazioni atletiche e scolastiche, e contribuisce a rafforzare l'autostima".

Sight for Student collabora con altre organizzazioni quali Head Start, Prevent Blindness of America e la National Association of School Nurses (NASN) per identificare bambini a basso reddito, non assicurati, con potenziali problemi visivi. I bambini che rispondono ai requisiti ricevono quindi un certificato che consente loro di ottenere un esame della vista gratuito presso un medico convenzionalto con VSP e, qualora vengano prescritti, anche gli occhiali.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO