MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Usa, successo di critica e di pubblico per i nuovi spot televisivi di For Eyes

26 Febbraio 2003

Il commesso protagonista degli spot La nuova serie di spot pubblicitari di For Eyes, la catena statunitense che riunisce 130 negozi di ottica e che offre eyewear di marca a prezzi scontati, sembra destinata a ripetere il successo ottenuto con la serie precedente. Nella campagna di quest'anno, costata oltre 3 milioni di dollari, il protagonista è di nuovo un devotissimo commesso, vestito di tutto punto, che aspetta impaziente l'arrivo di un nuovo cliente dietro il bancone di un negozio di occhiali.
Buona parte del successo sia di pubblico che di critica di questi spot (che hanno ricevuto numerose recensioni sulla stampa di settore) è dovuta alla figura del commerciate interpretato dal buffissimo attore Michael McMarty

In uno dei tre spot (ciascuno della durata di 15 secondi) l'eccentrico commesso viene messo a dura prova quando una cliente gli dice di aver visto la stessa montatura di occhiali da For Eyes a un costo inferiore. L'uomo le replica infastidito che quelle montature in realtà sono occhiali speciali a raggi x e quando la donna fa per provarli, il commesso si spoglia velocemente, in un rozzo tentativo di dimostrare la veridicità della sua affermazione. La donna corre fuori dal negozio, inorridita, e lo spot termina con la tagline 'Find the brands. Find the price. Lose the attitude'.

Tutti e tre gli spot, girati a Los Angeles all'inizio di febbraio, sono stati curati da Joel Tractemberg, creative director della Tractemberg Advertising di New York. L'idea del commesso arrogante è ripresa dalla precedente serie: 'La prima campagna ha avuto un tale consenso che abbiamo deciso di continuare sulla stessa linea', ha detto il pubblicitario, 'Michael McMarty ha la faccia più buffa che abbia mai visto'.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO