MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
OcchialiAmericani
WHAT'S NEW

Usa: andamento del mercato delle lenti

24 Marzo 2004

Secondo il rapporto sulle consegne nazionali delle aziende associate al Vision Council of America, nel 2003 il mercato delle lenti ha subìto un calo del 4,5% per unità: le lenti in vetro risultano tra gli articoli maggiormente colpiti.

Il valore complessivo delle consegne effettuate, tuttavia, evidenzia un aumento del 4,2% per effetto di un incremento medio dei prezzi pari al 9,0%, il rincaro più alto in assoluto dal 1999. Benché, però, tutti i tipi di lenti e i materiali hanno beneficiato dell'aumento dei prezzi nel 2003, il prezzo delle lenti ad alto indice (>1.625) ha conosciuto un calo significativo.

Come negli anni precedenti, le lenti in policarbonato hanno continuato a reggere bene, riuscendo addirittura a strappare la leadership di mercato nel 2003 alle antigraffio a basso indice (<1.525). Il policarbonato rappresenta attualmente oltre il 35% del mercato. Anche le lenti progressive hanno continuato a dominare il mercato, incidendo per oltre 1/4 sul totale delle consegne nazionali registrate dal Vca per il 2003.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO