MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Usa: oltre 200 sostenitori per il disegno di legge sulla vista dei bambini

28 Giugno 2006

L'H.R. 2238, Children's Vision Improvement and Learning Readiness Act, ha segnato un importante successo la scorsa settimana, ottenendo l'appoggio di oltre 200 membri del Congresso. Il disegno di legge sta per raggiungere l'avallo di circa 220 co-sponsor, quota determinante per poter far proseguire l'iter parlamentare.

Se promulgato, l'H.R. 2238 istituirebbe un programma di sostegno finanziario, a disposizione di tutti gli stati Usa, al fine di garantire l'esame della vista e le necessarie cure ai bambini. Inoltre incoraggerebbe i singoli stati a istruire i genitori sull'importanza della salute degli occhi.

'L'H.R. 2238 si trova a uno snodo cruciale e pertanto è necessario l'appoggio dell'intera comunità dell'ottica per assicurarne l'approvazione', ha dichiarato Mike Daley, presidente del Government Relations Committee del Vision Council of America. 'Più aumenta il numero dei sostenitori, più è probabile che il congresso approvi il disegno di legge'.

Il disegno di legge è già stato avallato da oltre 300 organizzazioni, tra le quali American Optometric Association, Vision Service Plan, Optical Women's Association, Prevent Blindness America, Lighthouse International, National Association of Vision Care Plans e National Head Start Association.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO