MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
NewYork_quad
WHAT'S NEW

Vision Awareness Week a New York

28 Marzo 2006

È iniziata il 26 marzo e si concluderà il 1 aprile la 'Vision Awareness Week' (settimana della consapevolezza visiva), annunciata dal sindaco di New York Michael R. Bloomberg, che ha incoraggiato i cittadini a riflettere sulla salute dei loro occhi. Infatti più di due milioni di newyorkesi soffrono di problemi alla vista: un fenomeno piuttosto comune.

Secondo il National Eye Institute, a New York un bambino su quattro soffre di problemi alla vista che possono interferire con l'apprendimento. Inoltre, un cittadino su tre oltre i 40 anni è affetto da qualche disturbo che mette a rischio gli occhi. È possibile correggere i problemi alla vista e rallentare il corso delle malattie, ma solo intervenendo in modo adeguato e tempestivo.

A New York sono numerosi i gruppi al lavoro per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di prestare una cura costante alla vista. Negli ultimi 20 anni, il Vision Council of America è riuscito a incrementare l'attenzione dei cittadini nei confronti della cura della vista anche grazie all'International Vision Expo che si tiene ogni anno a New York. I fondi raccolti nel corso della fiera sono reinvestiti nell'educazione alla cura degli occhi attraverso la campagna Check Yearly. See Clearly.

A livello locale, l'associazione New York Children's Vision Coalition sostiene la causa della cura della vista dei bambini e, a questo scopo, gestisce un'unità mobile, la Eye Care Mobile Van, sul territorio cittadino. Il personale dell'unità mobile è costituito da optometristi del Suny College of Optometry, che propongono visite ai bambini nelle scuole e negli ambulatori.

'Il sindaco Bloomberg ha tutta la mia ammirazione perchè ha richiamato l'attenzione su un problema importante come quello della salute della vista', ha commentato Bill Thomas, Ceo e vice presidente esecutivo di Vision Council of America. 'Milioni di cittadini di New York, dai bambini agli anziani, soffrono di problemi visivi che non vengono corretti tempestivamente. Aumentando il livello di consapevolezza possiamo contribuire a preservare la vista e a migliorare la qualità della vita'.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO