MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
huma sunglasses
INTERVISTE

Voglia di MIDO: una chiaccherata con Huma Sunglasses.

12 Novembre 2021

MIDO ritornerà in presenza e in totale sicurezza a Fiera Milano Rho dal 12 al 14 febbraio 2022.  La kermesse si preannuncia un’edizione irrinunciabile per tutto il comparto, sia per il suo ruolo di osservatorio privilegiato che per essere il punto di riferimento internazionale del design, della moda, della cultura e del business. MIDO è anche un hub che racconta un intero settore, per riflettere e ripensare all’occhiale in tutti i suoi aspetti e significati, una vetrina per il pubblico utilizzatore finale. In attesa della prossima significativa edizione, abbiamo intervistato alcuni protagonisti.  Oggi diamo la parola a Federica Moretti, fondatrice di Huma Sunglasses.

Dopo avere lavorato nel mondo del fashion nel 2017 approdi nell'eyewearAfter: ci racconteresti questo passaggio?

Questa fase ha inizio nel 2016 quando la voglia di sperimentare ha preso il sopravvento e ho iniziato così a pensare ad Huma con l’obiettivo di portare nel mondo dell’eyewear la creatività e la stravaganza dell'industria della moda. È possibile ritrovare queste caratteristiche negli elementi chiave del design del mio brand: accessori integrati con le montature tramite un occhiello ad hoc il cui design riprende la forma del logo del marchio.
Attraverso le diverse collezioni di accessori, Huma mantiene una prospettiva fluida sul mondo e la sua storia è la testimonianza che la curiosità porta alla crescita. Esistiamo per gli atipici e gli audaci. Quelli che creano spontaneamente. Quelli a cui piace ciò che piace. I nostri prodotti sono unici come le persone che li indossano.

Come è cambiata la tua visione stilistica con la Pandemia?

Non ho avuto un cambiamento nella visione stilistica, ma credo di aver messo a fuoco quello che serve al mio brand e ai suoi clienti.

Quali sono i tuoi mercati di riferimento?

Il focus fino ad ora è stato il mercato italiano, ma da questo autunno è iniziata l’espansione verso altri mercati. Oltre il Nord Europa, la distribuzione attualmente è anche in Grecia, Cina, Giappone e Israele.

A febbraio parteciperai a MIDO 2022: quali sono i tuoi obiettivi per questo importante evento?

Con MIDO 2022 finalmente ci sarà il tanto atteso lancio di Huma nel mercato dell’eyewear con una collezione interamente dedicata agli occhiali da vista.

Cosa presenterai?

Il team e la collezione sono cresciuti molto in questi due anni di pandemia; finalmente vi potremmo svelare tutto il nostro lavoro!
Ci saranno molte novità: forme molto interessanti e accessori speciali e unici. Al momento non possiamo aggiungere altro, ma vi aspettiamo a MIDO!

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO