MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Paolo Polzotto
INTERVISTE

Voglia di MIDO: una chiaccherata con Ital-Lenti.

15 Aprile 2022

MIDO ritornerà in presenza e in totale sicurezza a Fiera Milano Rho dal 30 aprile al 2 maggio 2022. La kermesse si preannuncia un’edizione irrinunciabile per tutto il comparto, sia per il suo ruolo di osservatorio privilegiato che per essere il punto di riferimento internazionale del design, della moda, della cultura e del business. MIDO è anche un hub che racconta un intero settore, per riflettere e ripensare all’occhiale in tutti i suoi aspetti e significati, una vetrina per il pubblico utilizzatore finale. In attesa della prossima significativa edizione, abbiamo intervistato alcuni protagonisti. Oggi diamo la parola a Paolo Polzotto, Amministratore Delegato di Ital-lenti.

L’investimento nella ricerca tecnologica e nell’innovazione è da più di 60 anni il vostro segno distintivo: ci racconterebbe gli step principali di questo consolidato orientamento aziendale?

Ital-lenti è nata nel 1955 come azienda italiana di produzione di sbozzi minerali per lenti, rappresenta oggi una delle realtà italiane più innovative del settore per la progettazione e produzione di lenti oftalmiche. Nel 2004 è stata la prima azienda in Italia ad investire sulla tecnologia Free Form con controllo computerizzato di ogni singola fase di lavorazione attraverso lo sviluppo di propri software che consentono di realizzare lenti con la massima personalizzazione.

Gli ultimi anni hanno portato inevitabilmente cambiamenti al modo di fare business: come vi siete adattati alle “nuova era”?

Il focus di tutto il nostro sviluppo è sicuramente la “personalizzazione” dei prodotti, che con la lunga esperienza e il forte orientamento alla ricerca, all’innovazione tecnologica e all’automazione produttiva, oggi ci permette di proporre prodotti di eccellenza, spesso anticipando il mercato con nuove soluzioni HI-TECH.

Qual è il vostro piano marketing per il 2022?

Comunicazione e formazione sono le parole chiave nella strategia di marketing, sempre più importanti i social ed il web per i quali abbiamo sviluppato un piano comunicazionale per dialogare oltre che con il consumatore finale in particolare con i professionisti del settore: ottici optometristi e classe medica

Perché avete deciso di partecipare all’edizione 2022 di MIDO?

Il MIDO è da sempre il momento più importante per incontrare clienti e partner commerciali, per confrontarci con il mondo dell’ottica e… ancora più importante quest’anno finalmente per rivederci fisicamente dopo la pandemia

Presenterete qualche anteprima?

Anche quest’anno moltissime le novità, di recente abbiamo introdotto il nuovo catalogo lenti con oltre 15 nuovi importanti prodotti tra i quali le nuove famiglie di lenti personalizzate HV dalla monofocale alle progressive, il nuovo trattamento antiriflesso top di gamma IRON+… e importantissima novità del MIDO 2022  il nostro sistema di centratura computerizzato EYEFIT SMART realizzato con una innovativa tecnologia di rilevamento dei dati posturali.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO