MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
kenmark
INTERVISTE

Voglia di MIDO: una chiaccherata con Kenmark Eyewear.

31 Marzo 2022

MIDO ritornerà in presenza e in totale sicurezza a Fiera Milano Rho dal 30 aprile al 2 maggio 2022. La kermesse si preannuncia un’edizione irrinunciabile per tutto il comparto, sia per il suo ruolo di osservatorio privilegiato che per essere il punto di riferimento internazionale del design, della moda, della cultura e del business. MIDO è anche un hub che racconta un intero settore, per riflettere e ripensare all’occhiale in tutti i suoi aspetti e significati, una vetrina per il pubblico utilizzatore finale. In attesa della prossima significativa edizione, abbiamo intervistato alcuni protagonisti. Oggi diamo la parola Marissa Cundiff, VP del Marketing di Kenmark Eyewear

Come si posiziona Kenmark nel mondo dell’eyewear?

Siamo arrivati al nostro cinquantesimo anno di attività! Produciamo occhiali da sole e da vista di qualità, realizzati a mano e disegnati interamente da noi, e possediamo sia brand indipendenti che in licenza.

Come si è evoluta la vostra azienda negli ultimi cinque anni?

Abbiamo investito molto tempo e molte risorse nella crescita dei nostri spazi digital, impegnandoci per diventare il più possibile sostenibili e ponendo l'accento sulla costruzione del rapporto con i clienti e sulla creazione di nuove relazioni. Il nostro impegno sul fronte del digitale e della sostenibilità ha permesso una crescita generale dell’azienda, ed è un piacere constatare i nostri progressi nel percorso verso gli obiettivi che ci siamo prefissati. Raggiungiamo e fidelizziamo tanti dei nostri clienti attraverso le piattaforme digitali, e nel corso degli anni è stato molto bello vedere questo aumento.

Com’è organizzata la vostra presenza globale?

Commerciamo i nostri brand in tutto il mondo attraverso distributori e rappresentanti situati nelle aree geografiche chiave.

In che modo la sostenibilità influenza le scelte di Kenmark?

Per noi è un aspetto fondamentale. Abbiamo investito molto tempo e molte risorse nella ricerca volta a diventare un’azienda più ecosostenibile sotto ogni punto di vista. Il 22 aprile lanceremo i nostri modelli Paradigm certificati ISCC: siamo orgogliosissimi di questa collezione speciale, per noi è la prima, ma sarà seguita da tante altre! Lavoriamo senza sosta per rendere quanto più ecologici i nostri punti vendita e le nostre custodie, ad esempio realizzando queste ultime con materiali riciclati e/o riciclabili. Stiamo anche rivedendo tutti gli imballaggi con l'obiettivo di rendere i pacchetti per le spedizioni completamente riciclabili. Abbiamo intrapreso il nostro viaggio verso la sostenibilità anni fa, e abbiamo ancora numerosi obiettivi e margini di miglioramento. Per la nostra azienda è importantissimo avere un approccio gentile verso l’ambiente e salvaguardare il pianeta, perciò ci sforziamo di fare del nostro meglio!

Kenmark e la responsabilità sociale d’impresa: un vero binomio?

Anche la responsabilità sociale d’impresa ci sta molto a cuore. Abbiamo un team che si occupa di garantire che tutto ciò che facciamo sia sempre all’altezza delle nostre aspettative: abbiamo degli standard etici molto elevati. I nostri stabilimenti sono sottoposti a controlli rigorosi affinché il rispetto di queste aspettative sia sempre assicurato. Nelle nostre creazioni cerchiamo sempre di introdurre la diversità: vogliamo che i nostri brand siano rappresentati al meglio.

Perché quest’anno avete deciso di tornare a Mido?

Non vediamo l’ora di tornare a MIDO quest’anno. Questa fiera è importantissima per la nostra attività, e ci piace interfacciarci direttamente con i clienti. Pensiamo che sia una vetrina splendida nel mercato europeo e non solo, e ci permette di stabilire una relazione con i nuovi clienti. La fiera è sempre un concentrato di energia positiva: chissà cos’avrà in serbo per noi questa edizione!
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO