WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
modo eyewear
INTERVISTE

Waiting for DaTE 2022: Modo Eyewear.

22 Luglio 2022

DaTE - Shaping Avantgarde, la mostra che presenta l'eyewear del futuro, vi aspetta dal 10 al 12 settembre 2022 alla stazione Leopolda di Firenze.

In una location unica, saranno esposte le collezioni più originali dalle aziende accomunate dalla capacità di creare, sperimentare, innovare e stupire.

In attesa della 10^ edizione di DaTe, abbiamo intervistato alcuni dei suoi protagonisti.

Oggi incontriamo Giovanni Lo Faro, CEO International di Modo Eyewear.

Perché avete deciso di partecipare a DaTE e quali opportunità vi offre la kermesse?
Il DaTE rappresenta il futuro delle fiere: concepito con identità e stile deciso, è ingaggiante per i clienti e “facile” per gli espositori perché si concentra su brand e prodotti.
È un’ottima occasione per incontrare i clienti italiani e mostrare in anteprima le novità FW22. DaTE è una fiera più raccolta e rilassata delle altre e si presta ad incontri più informali, allo stesso tempo ti dà l’opportunità di approfondire, mostrare il prodotto più nel dettaglio e raccontare il brand e la collezione con più cura.

Quali sono i tre aggettivi che a suo parere definiscono il DaTE?
Il DaTE è caratterizzato da un’identità forte e chiara, è selettivo (si rivolge solo a brand e ottici con un certo stile) e offre un approccio Intimo, creando un’atmosfera speciale e tra amici.

Cosa presenterete?
Per Modo i nuovi modelli delle linee Bold e Air, che esplorano questa stagione nuove forme e palette colore. Le nostre pluripremiate soluzioni tecnologiche, di cui siamo molto fieri e che ci hanno aperto le porte dell’ADI Design Museum di Milano, dove siamo l’unico eyewear brand esposto, essendo stati scelti come finalisti del Premio del Compasso d’Oro. Con Eco la nostra nuova campagna advertising, sviluppata come sempre in house perché ci teniamo ad articolare la nostra identità in modo creativo ma anche coerente nel tempo. E, naturalmente, presenteremo nuovi modelli nei nostri 4 materiali sostenibili, il metallo riciclato, la plastica biobased, l’ocean plastic e il bio acetato, e non mancheranno le nostre ormai celebri clip-on. Questa stagione abbiamo voluto consolidare la nostra offerta, aggiungere nuovi modelli alle famiglie di materiali esistenti, che ci differenziano e ci rendono unici nel mercato proprio per l’ampiezza del range.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..