WMido - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
PATRICIA_RAMO_GIGI1
INTERVISTE

Waiting for MIDO 2023: incontriamo GIGI Studios.

20 Gennaio 2023

Dal 4 al 6 febbraio 2023 a Fieramilano Rho tornerà MIDO. Quest’anno più che mai sarà un’edizione all’insegna dell’internazionalità e della sostenibilità durante la quale tutti gli attori del settore potranno in primis stringere accordi commerciali e fare business, ma anche scoprire le anteprime dell’intero comparto. Il ruolo della kermesse milanese va però oltre l’aspetto puramente commerciale perché MIDO rappresenta per tutti un’imperdibile occasione di dibattito, riflessione, formazione, scambio e condivisione pensata e rivolta agli ottici di tutto il mondo.

In attesa di incontrarsi di persona alla manifestazione, abbiamo incontrato alcuni dei suoi protagonisti. Oggi diamo la parola a Patricia Ramo, CEO di GIGI Studios.

Qual è la filosofia della vostra società?

GIGI Studios è un’azienda indipendente dove design e creatività si fondono con la maestria artigiana. Per noi la moda è libertà e pluralismo e serve a promuovere l’identità unica delle persone. Siamo una  eclettica e all’avanguardia, ma con uno sguardo alla tradizione e all’innovazione.

Come si posiziona il vostro brand nel comparto dell’occhialeria?

Modelli d’effetto che si ispirano alle ultime tendenze, ma anche occhiali dalle linee senza tempo e più casual. Il nostro catalogo offre un’ampia varietà di modelli e si articola in cinque collezioni: Vanguard, Men, Icons, Lab e XS. Quest’ultima è una collezione che racchiude lo stile e il carattere del brand, in modelli dalle dimensioni ridotte. 

Quali sono i valori fondamentali per un marchio all’avanguardia?

Per noi i valori chiave sono la moda e la creatività. Un’identità unica, una collezione versatile e un’estetica di alto livello sono gli elementi che caratterizzano GIGI Studios. La qualità dei nostri prodotti, i materiali pregiati lavorati a mano e la tecnologia più avanzata hanno tutti la stessa importanza. 

Com’è organizzata la vostra presenza a livello globale?

Disponiamo di una rete di vendita diretta in Europa con team vendite ubicati in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Belgio e Paesi Bassi. Possiamo anche contare su un team diretto di agenti di vendita negli Stati Uniti che quest’anno ci consentirà di focalizzarci sulla strategia di vendita. Inoltre, collaboriamo con un team di XX distributori in tutto il mondo presenti in Paesi come Polonia, Grecia e Brasile, solo per citarne alcuni.


Perché avete confermato la vostra presenza a MIDO?

GIGI Studios è un’azienda che vanta una lunga tradizione e MIDO è da sempre un appuntamento imperdibile per noi al quale partecipiamo da oltre 20 anni. Ogni anno siamo presenti con uno stand sempre più grande e un team ancora più numeroso. Quest’anno abbiamo uno stand di 122 mq e un team di quasi 30 persone provenienti sia dalla sede centrale che dal team vendite italiano.  

Cosa vi aspettate da MIDO 2023?

Abbiamo un lungo elenco di appuntamenti confermati con partner chiave e strategici di livello internazionale, oltre ai principali clienti italiani.

Ma vogliamo anche divertirci e sabato ci sarà una grande festa con la partecipazione di DJ di fama internazionale e uno dei migliori cocktail bar di Milano. Posso affermare che è nel DNA del marchio riuscire a coniugare il lavoro con i momenti di divertimento e relax e le fiere sono l’occasione perfetta per trascorrere del tempo in compagnia dei nostri clienti e distributori.

Cosa presenterete?

Presenteremo in esclusiva i nuovi modelli da sole e da vista della collezione Vanguard, gli occhiali da sole della collezione XS oltre ai modelli leggeri in beta-titanio della collezione Lab di GIGI Studios.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..