WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
AP_2102_2
WHAT'S NEW

Yuka rilancia i suoi brand in Inghilterra

25 Giugno 2010

Il nuovo obbiettivo strategico per la distribuzione dei brand dell’azienda trevigiana è il mercato UK che data la sua importanza a livello europeo, verrà presidiato attraverso una politica di distribuzione diretta indirizzata ad un panel di  ottici selezionati di primario livello.
“Se solo consideriamo la città di Londra - precisa Roberto Canal, fondatore di Yuka - abbiamo a disposizione un bacino di utenza enorme sia in termini di potenzialità che di varietà” Sin dalle prime parole, risulta chiaro come il mercato inglese costituisca una sfida di primaria importanza per Yuka e per i suoi brand che già qualche tempo fa si erano fatti conoscere in questa area.
Ma l’importanza strategica ed economica dell’Inghilterra a livello europeo e mondiale per il settore eyewear è talmente elevata da portare Yuka a presidiare in modo diretto un territorio così ricco di opportunità di business. Da qui, il rilancio dei brand Alek Paul e Creattivi, sinonimo di design, cultura del prodotto e innovazione tecnica.
La collezione Alek Paul rappresenta la perfetta fusione tra modernità e tradizione artigianale che conferiscono al prodotto una raffinata eleganza. Linee pure, strutturali ed essenziali, in equilibrio tra modernità e sofisticatezza. La cura del dettaglio mira a creare un percorso di suggestioni sensoriali. La materia calda come l'acetato o fredda come il metallo sono lavorate con precise fresate che creano movimenti di luce e in linea con il design ricercato della collezione .
La collezione vista Creattivi si identifica con un target attento ai trend del mercato e alla ricerca di fattori stilistici freschi ed innovativi. La collezione è ispirata alle Geometrie, dove tutto ciò che è un tratto crea dei disegni in movimento, esaltato dal contrasto del colore. I colori usati sono netti, tesi ad evidenziare ed esaltare i tratti presenti sulle aste. Le lavorazioni di asportazione e di incollaggi ne esaltano la preziosità e la difficoltà di esecuzione.
“Ciò che identifica il nostro prodotto è una qualità ineccepibile, garantita dalla produzione locale, accompagnata da una ricercatezza nello stile tipica dell’espressione italiana e da un servizio al cliente a 360°.- continua Roberto Canal - Quello che vogliamo è trasferire tutti questi plus agli ottici inglesi in modo che possano vivere le collezioni Yuka come un occhiale “artigianale”, definito e curato fin nei più piccoli dettagli.”
La scelta di presidiare il territorio in maniera capillare permette all’azienda veneta di seguire tutto il percorso delle collezioni con l’obiettivo di soddisfare le richieste dei clienti in modo eccellente, e reagire in modo più rapido ed efficace alle richieste del mercato. Un passo importante che conferma l’espansione di Yuka in Europa, potendo contare su prodotti made in Italy, come elemento caratterizzante da accostare al design esclusivo.

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..