MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
AWARDS

ZEISS trionfa al Life Science Excellence Award 2020 per l’app “Il Mio Profilo Visivo”.

6 Agosto 2021

Il gruppo tedesco si aggiudica con la web app “Il Mio Profilo Visivo”, il Life Science Excellence Awards 2020 el’Excellence of The Year 2020 nella categoria Chirurgia & Otorino-Oftalmologia – Patient & Advocacy Program of the Year.

Attraverso la compilazione di un test di poche semplici domande relative a informazioni generali, lavoro, vita quotidiana, vita digitale, mobilità e tempo libero, che può essere svolto direttamente dal sito ZEISS ovunque il cliente si sente a proprio agio, l’utente crea il proprio “Profilo Visivo”.

Una volta completato, l’app suggerisce alcune possibili raccomandazioni di lenti ideali per le specifiche esigenze. Con questo risultato in mano, l’utente può decidere se inviarlo al proprio ottico di fiducia tramite mail, oppure scaricare un QR code e recarsi al centro ottico, dove entrare nel dettaglio delle diverse lenti e dei possibili trattamenti.

“La web app ZEISS “Il Mio Profilo Visivo” offre la possibilità agli ottici di anticipare una parte di anamnesi al di fuori del negozio con un vantaggio sia per il cliente sia per il centro ottico”, commenta Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care Italia, “questo riduce il tempo speso all’interno del centro e la necessità di interazione diretta e ravvicinata senza limitare la qualità della consultazione fatta, nonché un importante ingaggio precoce che avviene in un momento antecedente alla scelta concreta di acquistare un nuovo occhiale”.

Patrocinati da SICS, Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, i Life Science Excellence Awards sono il più importante riconoscimento per manager e aziende che hanno contribuito all’eccellenza e all’innovazione nel settore Life Science.

L’obiettivo è valorizzare i fiori all’occhiello del settore farmaceutico e biomedicale per promuovere progetti di ricerca, formazione, servizi alle istituzioni, alle strutture ospedaliere e soprattutto ai pazienti.

“Siamo contenti di aver ricevuto questo riconoscimento che premia uno dei progetti più innovativi che abbiamo sviluppato negli ultimi anni. Questa web app, disponibile anche in versione personalizzabile per il singolo centro ottico e strettamente collegata a Visuconsult 100, è nata dalla consapevolezza dell’importanza di un ingaggio precoce in un’esperienza d’acquisto che sappiamo bene partire molto prima della visita al centro ottico.

“Il Mio Profilo Visivo” sensibilizza il cliente sulle sue abitudini e stili di vita sottolineando la rilevanza di queste informazioni nella scelta della migliore soluzione visiva”, ha concluso Roberta Celin.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO