Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Bayria Eyewear presenta la collezione “Caffè Rosati”
Bayria Eyewear

Bayria Eyewear presenta la collezione “Caffè Rosati”

Bayria Eyewear presenta la nuova collezione Caffè Rosati, una serie ispirata all’uso del colore puro, all’immediatezza e ai richiami della Pop Art, protagonista delle opere degli artisti capitolini della Roma degli anni ’60. La nuova collezione utilizza in modo innovativo lastre di acetato di colori diversi, sovrapponendole tra loro. Dopo aver posizionato due lastre di colori diversi una sull’altra, gli artigiani incidono il frontale creando differenti spessori da un unico pezzo, oppure lasciando alcune parti in rilievo, esaltate dall'effetto del colore.
Le forme, tipicamente anni '60, sono grandi e squadrate e richiamano la \realtà filtrata\" dei tubi catodici dell'arte di Mario Schifano. Anche qui il colore è fondamentale, forte e in netto contrasto con quello dell'acetato sottostante, per trasmettere “un'identità forte, in linea con la cultura Pop”.
I colori chiave sono il nero, da solo o abbinato al rosa antico o al rosa avana; bordeaux e corno, insieme a colori tenui ed eleganti, come la “carta da zucchero” trasparente, il tabacco e il tartarugato. Le lenti colorate in viola, bordeaux, verde e azzurro, completano l’originalità di questa collezione.

bayriaeyewear.com

Indietro