La comunicazione con la stampa è un elemento chiave sia per la manifestazione che per i suoi espositori. Brand awareness, brand reputation, informazione, coinvolgimento dei media e degli stakeholder, sono solo alcuni dei bullet points di cui ogni anno MIDO tiene conto. Gestire in modo efficace queste attività è uno degli obiettivi principali della fiera.
Novità di MIDO 2025
Re-naming dello storico Otticlub, tool digitali sempre più performanti ed evoluzioni dei layout espositivi.
Sul sito mido.com è possibile finalmente candidarsi ai tre premi della manifestazione: CSE - Certified Sustainable Eyewear, Stand Up for Green e Best Store. Quest'anno sarà premiato anche il vincitore della 1ª edizione del Sergio Cereda Design Award.
MIDO presenta “REFOCUSING ON HUMANS”, la nuova campagna di comunicazione scattata da Uli Weber
Ridare priorità alle persone e celebrare il ritorno al valore (e ai valori) della creatività umana: questo il messaggio che MIDO vuole trasmettere con gli scatti realizzati dal fotografo di fama internazionale Uli Weber. Da oggi i visitatori e i giornalisti possono inoltre registrarsi sul sito per accedere alla manifestazione.
Lapiù importante manifestazione internazionale dedicata al settore dell’occhialeria annuncia un cambio di calendario per l’edizione del 2026. Le nuove date, dal 31 gennaio al 2 febbraio, anticipano di una settimana l'evento ed evitano quindi la coincidenza con l'inizio delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, che avverrà il 6 febbraio.
MIDO 2024: 40mila presenze nei 3 giorni, +11% rispetto all’anno scorso, e tanto entusiasmo
Il Presidente Giovanni Vitaloni: “Prima dell’apertura del salone auspicavamo un incremento dei visitatori rispettoo allo scorso anno. Grazie al lavoro di tutti e alla fiducia che il settore ci accorda ogni anno, abbiamo raggiunto l’ambizioso obiettivo prefissato”
Al via la 52^ edizione di MIDO: largo al business e alla cultura dell’occhialeria
Da sabato 3 a lunedì 5 febbraio nei 7 padiglioni di Fieramilano Rho sono attesi oltre 1.200 espositori (+25% rispetto allo scorso anno) da 50 paesi e visitatori da oltre 130 nazioni.
Mido.com: il nuovo sito dell’eyewear show favorisce accessibilità e inclusione
MIDO precorre i tempi e applica al suo sito le più recenti soluzioni tecnologiche per migliorare e facilitare l’esperienza di tutti gli utenti, senza discriminazioni.
La Campagna Di Comunicazione Di MIDO 2023 “frames” Vince Il 1° Premio Mediastars Per La Categoria Stampa
La campagna, ideata da Max Galli in collaborazione con Mixer Group, rappresenta un punto di rottura e una svolta rispetto al passato, pur in linea con i valori che da sempre contraddistinguono MIDO
MIDO 2023: si apre un nuovo capitolo del salone internazionale dell’occhialeria
Il Presidente Vitaloni: “Abbiamo la responsabilità di essere tra gli eventi più internazionali d’Italia e, senza dubbio, il leader del settore a livello mondiale. Ciò significa organizzare una manifestazione che risponda alle esigenze dei professionisti che ogni anno da tutto il mondo vengono a MIDO per fare business”
MIDO 2023 farà da palcoscenico a tutte le nuove tendenze eyewear della stagione: tra innovazione consapevole, stile funzionale, palette colori unconventional e fashion forward.
Mancano 15 giorni all’apertura di MIDO Eyewear Show e fervono i preparativi: business, convegni, eventi, incontri e soprattutto tanti espositori a rappresentare l’intera filiera
MIDO 2023: Aperte le registrazioni per I visitatori il mondo dell’ottica si dà appuntamento a milano dal 4 al 6 febbraio
Buyer, designer, ottici, oculisti, imprenditori, giornalisti, studenti e tutti gli operatori della filiera degli occhiali possono già prenotare il proprio posto all’edizione 2023 dell’eyewear show più atteso.
MIDO 2023 presenta “FRAMES”, la nuova campagna di comunicazione
MIDO 2023 si presenta con un nuovo look, completamente rinnovato, e un nuovo claim, ad incarnare i valori che da più di 50 anni contraddistinguono la manifestazione: innovazione e tradizione, bellezza e trasformazione, internazionalità e memorabilità, stupore e concretezza.
Aperte le registrazioni per MIDO 2022, l’eyewear show più atteso
VOGLIA DI MIDO, voglia di ricominciare e trasformare la Meraviglia in un nuovo inizio: da oggi buyer, designer, imprenditori, ottici, oculisti e tutti gli operatori della filiera degli occhiali possono prenotare il proprio posto all’edizione 2022 dell’eyewear show più atteso.
MIDO dà appuntamento a febbraio 2022 per l’edizione in presenza
Si chiude la Digital Edition, ma continua l’attività B2B sulla piattaforma. Importanti i numeri della tre giorni on line con quasi 50.000 interazioni sulla piattaforma business, 438 pagine vetrina e più di 5.700 utenti registrati.
Confermiamo che la cinquantesima edizione di MIDO si svolgerà regolarmente, attenendosi alle normative sanitarie vigenti e mettendo a disposizione misure di prevenzione aggiuntive.
Allo stato attuale confermiamo che la cinquantesima edizione di MIDO si svolgerà regolarmente, attenendosi alle normative sanitarie vigenti. Una piattaforma digitale sarà disponibile per espositori e visitatori che non potranno partecipare.
La manifestazione si svolgerà attenendosi scrupolosamente alle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità e in ottemperanza alle normative vigenti.
Parola chiave “innovazione”: all’evento professionale dedicato all’occhialeria più importante del mondo verranno presentate le novità di un settore in continua evoluzione.
Mai così tanti visitatori alla fiera internazionale più importante del settore occhialeria: 49mila presenze nei tre giorni di fiera, con un aumento dell’8,7% rispetto al 2014.
MIDO 2013, una conferma incoraggiante in termini di visitatori e di business.
Circa 43 mila i visitatori della 43° edizione della fiera: +3% di affluenza e una buona qualità dei visitatori, particolarmente orientati al business Aumentate del 3% le aziende espositrici, molti debutti e importanti ritorni.
MIDO 2012 al via la più importante kermesse mondiale dedicata al mondo dell’occhialeria.
MIDO si conferma un’opportunità di comunicazione e di business unica e imprescindibile per le aziende e un’occasione di confronto, approfondimento e conoscenza delle realtà di prodotto per ottici, oculisti e buyer di tutto il mondo.