Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

La seconda collezione MINAMOTO trae ispirazione dall'artigianato e dal film making giapponese.
Charmant

La seconda collezione MINAMOTO trae ispirazione dall'artigianato e dal film making giapponese.

Charmant ha lanciato la seconda collezione MINAMOTO, che trae ispirazione dalle diverse sfaccettature della cultura giapponese.L'antica arte nipponica della lavorazione della lacca o "urushi" ha influenzato le sfumature di colore rosso e nero che appaiono su alcuni modelli. Anche i film del famoso regista giapponese Akira Kurosawa hanno avuto un ruolo fondamentale: infatti, se la prima collezione Minamoto è strettamente collegata ai Sette Samurai di Kurosawa, i personaggi di altri classici del regista danno il nome ai nuovi modelli.
Ideato, progettato e realizzato in Giappone, ogni nuovo occhiale Minamoto rende omaggio alle tradizioni artigianali di Sabae, affettuosamente attente ai tesori duraturi e senza tempo. Con un cenno alla filosofia Zen del minimalismo, le montature Minamoto sono un'espressione di elegante semplicità. Ogni modello è realizzato in titanio giapponese di alta qualità e presenta intricate incisioni kanji giapponesi, come il logo Minamoto, che appare sulla montatura. Gli occhiali sono presentati in astucci realizzati artigianalmente con la tradizionale carta washi giapponese, anch'essa prodotta secondo le tradizioni della zona di Fukui.
'Minamoto' significa “origine” e fa riferimento a Sabae, località situata nella prefettura di Fukui, luogo di nascita dell'industria dell'occhialeria giapponese dove ha origine la storia di Minamoto. In questa regione si mantiene viva una lunga tradizione di artigianato, dall'occhialeria agli oggetti in lacca, fino alla tradizionale produzione della carta washi.

www.charmant.com

Indietro