Scopri

NOVITÀ DAGLI ESPOSITORI

CHARMANT GROUP Decimo anniversario della Collezione Line Art di Charmant



Il Gruppo CHARMANT celebra quest'anno il decimo anniversario della Line Art Collection. La collezione, che si ispira alla musica, presenta montature leggere e confortevoli, dall’aspetto diverso e unico una volta indossate.
“Il comfort ineguagliabile e un'estetica del design fuori dal comune sono nati grazie al lavoro di un gruppo di talenti tra designers e ingegneri di Charmant, con il supporto di esperti delle principali università giapponesi”, afferma un portavoce dell'azienda. “Inoltre, il processo produttivo ha richiesto lo sviluppo di tecnologie di proprietà aziendale e materiali completamente nuovi. L'eccellenza Titan, il materiale che conferisce alle montature Line Art una flessibilità e stabilità superiori, è stato appositamente inventato da Charmant in una complessa collaborazione, durata otto anni, con l'Istituto per la ricerca sui materiali dell'Università di Tohoku”.
Per celebrare questo anniversario, Charmant ha realizzato qualcosa di molto speciale con l’obiettivo di evocare la bellezza e il ruolo ispiratore della musica nel DNA del brand. Insieme al produttore di gioielli giapponese HIROUMI, sono stati creati tre splendidi modelli con pietre preziose. Inoltre, l’azienda ha incaricato il compositore Masashi Hamauzu di scrivere un nuovo pezzo commemorativo: la magica “Line Art Suite” che prende spunto dai suoni del processo di produzione e convoglia il fascino degli occhiali in un “abbraccio musicale appassionato e melodioso”.

Charmant esporrà al MIDO nel Padiglione 1, Stand D10 E01.

www.charmant.com

< torna alle novità degli espositori

Scopri
Aree espositive Otticlub Media Gallery 2019 Sostenibilità