MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Scopri

NOVITÀ DAGLI ESPOSITORI

INSPECS Lancio della collezione eyewear BOTANIQ : focus sulla sostenibilità


INSPECS ha lanciato BOTANIQ, nuova collezione eyewear sostenibile. Progettata da un team in-house di INSPECS, la linea utilizza materiali biodegradabili come risposta diretta alla domanda sempre più frequente di prodotti sostenibili. La collezione è stata lanciata questo mese con 48 SKU in 16 modelli.
INSPECS afferma di aver fatto proprie le ultime innovazioni in tema di materiali naturali, riciclati e riciclabili per creare la linea BOTANIQ. Grazie al modello organizzativo integrato verticalmente, INSPECS riesce a supervisionare ogni fase del processo di produzione: dalla progettazione, all'approvvigionamento, alla produzione e alla consegna. Secondo l’azienda, INSPECS è stata in grado di ridurre l'impatto ecologico del prodotto sul pianeta in ogni fase, inclusa la vita utile finale della montatura. I clienti potranno restituire a INSPECS i loro vecchi occhiali e packaging BOTANIQ in modo che ogni elemento possa essere riciclato, deviandone i rifiuti da discariche e inceneritori.
Tutti i materiali che compongono le montature sono selezionati per le loro qualità sostenibili e di durabilità e includono legno, sughero e bambù, acciaio inossidabile riciclato e Natura ™. Natura ™ è un acetato biodegradabile, testato secondo ISO14855 e certificato da Organic Waste Systems per biodegradarsi entro 120 giorni - sotto controllo delle condizioni di compostaggio - quindi più velocemente delle foglie di quercia.
In collaborazione con One Tree Planted, INSPECS ha assicurato che per ogni occhiale venduto, verrà piantato un albero per compensare il carbonio consumato dalla spedizione del prodotto. One Tree Planted è un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata al rimboschimento globale. Piantano alberi per ripristinare la natura e la biodiversità, fornendo allo stesso tempo ad aziende come INSPECS soluzioni di sostenibilità.

inspecs.com

< torna alle novità degli espositori

Scopri
Aree espositive Otticlub Media Gallery 2019 Sostenibilità