Scopri

NOVITÀ DAGLI ESPOSITORI

MASAHIROMARUYAMA Asimmetria: una caratteristica stilistica distintiva del designer giapponese


La nuova collezione del designer Masahiro Maruyama, con sede a Tokyo, esplora l'arte del doodle - ‘scarabocchio’ - attraverso linee che sembrano essere state scarabocchiate liberamente intorno al viso. “I tratti, creati dalla mente inconscia, si uniscono insieme in un design compatto”, afferma il designer.
I punti salienti della collezione includono l'eccentrico modello MM-0044, un occhiale con elementi cat-eye con il tondo e il quadrato combinati. Presenta due ponti intercambiabili modellati come se le linee fossero disegnate per collegare l'estremità interna del sopracciglio sinistro e l'angolo esterno dell'occhio destro. Il ponte superiore traccia la linea del sopracciglio da un lato all'altro e la linea del ponte del nasello è disegnata lungo il naso. Il modello MM-0045 si basa su cerchi “scarabocchiati” su triangoli equilateri. L’occhiale ha un aspetto avanguardista: lo strato frontale ha una forma a pantos e i contorni con “effetto pennellata” minimizzano l’effetto più eccentrico della montatura.
Masahiro Maruyama ha lanciato otto collezioni da quando il brand è nato. Tutti i modelli ignorano la simmetria e hanno contorni fluttuanti come linee disegnate a mano. Le montature sono rifinite artigianalmente nella città di Sabae, prefettura di Fukui in Giappone.

Masahiro Maruyama sarà presente a MIDO - Stand LA58, Pad. 6.

www.masahiromaruyama.com

< torna alle novità degli espositori

Scopri
Aree espositive Otticlub Media Gallery 2019 Sostenibilità