MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Scopri

NOVITÀ DAGLI ESPOSITORI

OCULUS Nuovo modulo GRAS per il Myopia Master®


Il nuovo modulo del software GRAS (Gullstrand Refractive Analysis System) progettato da OCULUS è descritto come "un grande vantaggio per i professionisti specializzati in miopia". Lo strumento permette di fornire risultati di cheratometria, lunghezza assiale e misure di rifrazione con facilità ed affidabilità. OCULUS afferma di aver adattato il modulo Gullstrand anche per l’uso in pazienti molto giovani, estendendo quindi il campo di applicazione per poter includere la fascia d’età infantile.
Progettato per fornire una base ideale per le consulenze, il Myopia Master® riesce a distinguere tra i componenti di rifrazione della cornea, la lente cristallina e la lunghezza dell'asse in relazione al modulo Gullstrand, dando la possibilità a chi che ne fa uso di fornire informazioni specifiche al paziente.
Secondo OCULUS, un altro vantaggio della misura differenziata è la possibilità di tracciare i cambiamenti non solo del sistema nel suo complesso, ma anche dei suoi singoli componenti ottici. Ciò consente all'operatore di avviare misure terapeutiche con maggiore specificità. Inoltre, confrontato con il modulo Gullstrand, il nuovo GRAS può ora riconoscere quando un occhio è a riposo. Questo aiuta ad evitare rifrazioni errate ed eventuali errori successivi.

www.myopia-master.com

< torna alle novità degli espositori