MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Scopri

NOVITÀ DAGLI ESPOSITORI

ROLF SPECTACLES Il brand tirolese sviluppa una nuova texture nella collezione di modelli stampati in 3D


Il produttore tirolese di occhiali vista ROLF inaugura la primavera/estate 2022 con l'introduzione di una nuova texture nella sua collezione stampata in 3D, creata a partire dai fagioli. Secondo un portavoce del brand, queste texture sono tutte ispirate alla natura e questa è la prima a essere svelata.
L’effetto sulle montature ricorda una superficie frantumata, come banchi di ghiaccio nell’Artico, picchi rocciosi o crepe nel terreno arido. "Volevamo rendere tangibile e visibile nei nostri progetti il concetto di sostenibilità, centrale in tutto ciò che facciamo. Grazie ai più recenti progressi tecnologici, siamo stati in grado di allontanarci dalle solite montature dalla superficie liscia, per creare diverse texture, trasformando così gli occhiali da vista di tutti i giorni in qualcosa di molto speciale. I nuovi modelli fanno parte della collezione realizzata con i fagioli di una specie a rapida crescita, della famiglia delle Euphorbiaceae. Ciò significa che chi indossa questi occhiali ecologici ha tra le mani un prodotto interamente a base vegetale, con un pattern che è il nostro modo per apprezzare la natura", spiega il designer Johannes Wacker.
ROLF, negli ultimi mesi, ha ricevuto una serie di riconoscimenti per le sue collezioni e l’attenzione a un'innovazione più 'verde'; tra questi, il Green Product Award, il SEAL Business Sustainability Award e il New York Product Design Award.

www.rolf-spectacles.com

< torna alle novità degli espositori