Scopri

NOVITÀ DAGLI ESPOSITORI

SEA2SEE SUSTAINABLE EYEWEAR Espansione del retail


L’azienda sostenibile Sea2See ha aperto il suo primo negozio monomarca di occhiali a Barcellona, in ​​Spagna. Il fondatore e CEO François van den Abeele ha in programma di espandersi ulteriormente nel commercio al dettaglio, in quanto il brand sta registrando una crescita frenetica grazie al forte sostegno dei consumatori. Situato a Carrer Major de Sarria 67, nella città catalana, il nuovo negozio Sea2See propone la collezione completa, derivante dai rifiuti marini, che comprende oltre 135 modelli di occhiali per bambini e adulti, da vista e da sole, realizzati in Italia con il 100% di plastica certificata raccolta in mare certificata.
Ad oggi, van den Abeele afferma che la collezione è già disponibile in oltre 2.850 centri ottici di tutto il mondo, di cui 125 in Canada, e ha in programma di aprirne altri il prossimo anno negli Stati Uniti, in Australia e in India.
Gli occhiali Sea2See sono prodotti utilizzando rifiuti marini riciclati, raccolti dai pescatori attraverso accordi con le autorità portuali di Spagna e Francia. L’azienda sta iniziando a lavorare su progetti di riciclaggio ancor più lontani: attualmente sta infatti sviluppando un programma per la raccolta dei rifiuti in Ghana, Africa occidentale, che offre alle comunità locali l'opportunità di una nuova fonte di reddito.

Sea2See espone a Mido 2020 al Padiglione 6, Stand L07B L11.

www.sea2see.org

< torna alle novità degli espositori

Scopri
Aree espositive Otticlub Media Gallery 2019 Sostenibilità