Scopri

NOVITÀ DAGLI ESPOSITORI

THEMA OPTICAL Virtual Eyewear Assistant ampliato per l'uso dei consumatori



Thema Optical, produttore di Virtual Eyewear Assistant V.E.A. (un'applicazione software utilizzata in Italia da GreenVision con un accordo esclusivo), ha annunciato il lancio di una nuova versione dell'app, adattata per l'uso da parte del consumatore.
L’app V.E.A. può ora essere utilizzata su un dispositivo personale, come il telefono cellulare, offrendo all'utente un mezzo per creare un occhiale su misura comodamente a casa propria. Una volta realizzato il design desiderato, gli utenti possono accedere al centro ottico più vicino per completare l'ordine. Virtual Eyewear Assistant utilizza un dispositivo con una fotocamera 3D che crea una scansione accurata del viso in 3D. Mostra quindi agli utenti sullo schermo le montature che meglio si adattano alle loro misurazioni biometriche, consentendo di scegliere un occhiale progettato specificamente per adattarsi al proprio viso e alle loro esigenze.
La versione B2C di V.E.A è stata recentemente lanciata in Italia e sarà presto disponibile sull'App Store anche in altri paesi, compatibilmente con i dispositivi che dispongono di una fotocamera 3D.
Dopo aver scelto il modello e la colorazione, l'utente ha anche l'opportunità di personalizzare il design dell’occhiale con un nome, iniziali o numeri. Quando viene selezionata la montatura, l’app V.E.A. genera un codice QR che l'ottico scansiona per completare l'ordine; gli occhiali vengono preparati in 5-7 giorni lavorativi.

Thema Optical esporrà a MIDO 2020, Padiglione 1 - Stand F10 G01.

thema-optical.com

< torna alle novità degli espositori

Scopri
Aree espositive Otticlub Media Gallery 2019 Sostenibilità