Scopri

NOVITÀ DAGLI ESPOSITORI

VANNI OCCHIALI COLLABORA CON CRISTIAN CHIRONI Il progetto multidisciplinare CONCRETE


Un nuovo progetto intitolato "Vanni for Artissima, CONCRETE by Cristian Chironi" comprende una capsule collection e un evento dal vivo durante ARTISSIMA 2019, la fiera internazionale d'arte contemporanea a Torino.
L'artista Cristian Chironi e il brand di occhiali Vanni hanno collaborato per creare montature in metallo (4 modelli unici donna/unisex) con lenti fotocromatiche colorate, cui forma ed estetica si ispirano ai luoghi dove Chironi ha vissuto, inclusi Buenos Aires e Marsiglia. I frontali degli occhiali si presentano in vernice opaca, simile alla trama del cemento, mentre le aste sono progettate con un’architettura "brise-soleil" ispirata alla forma di "ali".
La collezione, oltre ad essere stata parte di un'interazione dal vivo con l'artista nel padiglione ovale della fiera durante Artissima, è stata esposta presso lo showroom di VANNI fino al 23 novembre 2019 con un allestimento dedicato per la presentazione e narrazione dell’intero progetto.
Attraverso attività di questo tipo con il mondo dell'arte, Vanni mira a stabilire una stretta connessione tra il processo di progettazione degli occhiali e la lavorazione artigianale con le qualità visionarie e i processi creativi dell'arte moderna.

NICO DESIGN parteciperà a MIDO 2020 con il loro marchio Vanni Occhiali – Stand S19 T20, Pad. 4.

www.vanniocchiali.com/arte-giovane/

< torna alle novità degli espositori

Scopri
Aree espositive Otticlub Media Gallery 2019 Sostenibilità