Ieri, giovedì 21 settembre, Palazzo Litta di Milano ha fatto da cornice per la presentazione della nuova collezione Eyewear di Swarovski, realizzata in collaborazione con EssilorLuxottica.
La collezione
Ispirata ad alcune linee di gioielli tra le più iconiche di Swarovski e disegnata sotto la direzione creativa di Giovanna Engelbert, la nuova collezione nasce dal savoir-faire della maison, maestra in fatto di luce, taglio e colore. Da forme iconiche e cristalli con brillanti sfaccettature a raffinati elementi in metallo e tocchi inconfondibili, ogni proposta racchiude in sé l’eleganza audace e gioiosa di Swarovski.
"Siamo lieti di offrire ai clienti di tutto il mondo un assortimento di occhiali nuovo e reinventato che celebra l'espressione di sé e porta pura gioia nell'arte degli accessori", ha affermato Giovanna Engelbert, Direttore Creativo Globale di Swarovski. "Applicare la mia visione creativa e nuovi dettagli all'esperienza di EssilorLuxottica nella qualità artigianale è una partnership da sogno che consente ai clienti di elevare qualsiasi look del guardaroba con occhiali chic che si abbinano armoniosamente ai gioielli senza tempo di Swarovski. Non vediamo l'ora di presentare la collezione autunnale e di continuare a ispirare le preferenze di stile dei clienti per le stagioni a venire".
La campagna
La collezione di occhiali protagonista di una straordinaria campagna, scattata dal fotografo di moda Steven Meisel, mostra un paio di occhiali da sole verdi ispirati alla famiglia di gioielli Swarovski Lucent, abbinati a gioielli verdi Millenia. È un'introduzione vivace alle forme accattivanti della collezione, impreziosite da cristalli dai colori accesi.
Ispirazione Lucent
In questa raggiante famiglia, la maestria nel colore di Swarovski si manifesta in tutta la sua potenza. Ogni proposta è dotata di un innovativo meccanismo della cerniera in cui cristalli completamente sfaccettati – un’esclusiva Swarovski – si piegano insieme all’asta. Allegri e luminosi, gli occhiali sono impreziositi dai colori iconici della maison e si declinano in una serie di silhouette molto gettonate.