Barberini, nuova campagna contro i rischi del sole
Barberini presenta una nuova campagna d'informazione contro i rischi dell'esposizione solare. Dalla fine del 2000, infatti, Barberini sta portando avanti una serie di attività pubblicitarie integrate, rivolte sia ai professionisti dell'ottica che al consumatore finale.
Lo scopo, oltre che fornire informazioni sulla prevenzione, è quello di presentare le qualità del vetro ottico, un materiale inalterabile, ideale per la produzione di lenti di grande qualità. Lo stesso materiale viene usato, ad esempio, anche per gli obiettivi di macchine fotografiche. Anche per questa ragione, testimonial della campagna sarà ancora una volta Oliviero Toscani.
Nei prossimi mesi Barberini distribuirà agli operatori del settore (in tutta Italia sono già 1500 gli aderenti al Club degli 'Ottici Specialisti del Sole', o 'Sunwise Opticians') alcune pubblicazioni destinate a promuovere la conoscenza delle lenti da sole in vetro ottico. Saranno offerti anche pratici demokit, che consentono di presentare con facilità le qualità e le differenze di una lente polarizzata rispetto a una normale, o la qualità di visione di un coating interno antiriflesso e waterproof.
Le novità in casa Barberini non sono finite. L'azienda ha infatti dato vita a una collaborazione con Luxottica Group per realizzare uno strumento dimostrativo della qualità e dell'efficacia delle lenti da sole.
Il risultato dell'operazione è un kit-espositore in distribuzione presso 3000 Ottici, il primo esempio delle esclusive performances ottiche delle lenti più tecnologiche al mondo, le lenti R?vo, realizzate in esclusiva da Barberini.
