Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Bergamo, ottici optometristi in piazza per misurare la vista

BergamoPer tutto il mese di ottobre gli ottici optometristi di Assopto Bergamo, aderente all' Ascom, saranno presenti con strumenti e materiale informativo al quadriportico del Sentierone per invitare adulti e bambini ad un controllo della vista.
L'iniziativa, che ritorna dopo un anno di pausa, si svolge, non a caso ad ottobre, mese della sensibilizzazione alla prevenzione visiva. Due anni fa erano stati effettuati 2100 controlli.

Gli ottici optometristi presenti al quadriportico annoteranno su una scheda l'età, il tipo di lavoro svolto, il tipo di occhiale e la data dell'ultimo controllo di chi si sottoporrà ai test, dati che avranno anche un valore statistico. Attraverso alcuni strumenti, nel giro di pochi minuti, chi si è sottoposto al controllo saprà se l'occhiale che porta è giusto e se la sua capacità visiva è adeguata o meno all'attività che svolge. In caso di necessità potrà ricevere gratuitamente un esame completo della vista presso uno dei sessanta ottici optometristi di Bergamo e provincia che aderiscono ad Assopto

(Fonte: AP Biscom)

Indietro