Bi's & Curious: lenti antiproiettili e design innovativo per i nuovi occhiali da sole
Arriva un nuovo occhiale da sole sul mercato italiano, e a proporlo è Bi's & Curious, la griffe emiliana di eyewear molto amata dalle star di Hollywood (Lenny Kravitz, Jennifer Lopez, Benicio del Toro e tanti altri).
Si chiama Safety first ed è completamente in titanio, mentre le lenti sono realizzate con un materiale antiproiettili già utilizzato dalla marina militare USA. 'Siamo la prima azienda ottica a usarlo' spiega il designer Danilo Procacci sulle pagine di ItaliaOggi. E aggiunge: 'il nome è il risultato di un mix di parole lette su una pagina di annunci erotici di una rivista newyorkese'. Obiettivo del lancio: la realizzazione di un modello unisex innovativo capace di staccarsi dagli altri prodotti della collezione. Per ora è previsto un unico modello in tre colori differenti.
Gli altri modelli della griffe,in genere, si ispirano a forme e disegni in stile anni '50 e '60: lenti a farfalla, silhouette feline, paillettes sulle stanghette, per la linea donna, forme più squadrate per gli uomini.
Dietro la Bi's & Curious c'è la Pwr industry, l'azienda emiliana 'di nicchia' che ha sede a Reggio Emilia e realizza anche la linea O-Six. Nel 2001, la casa guidata da Procacci e dalla sorella Francesca, ha fatturato 1,3 milioni di euro e presenta, tra ottici e negozi fashion, 400 punti vendita in Italia, Giappone Usa, Canada e Nord Europa. L'ultimo progetto in cantiere è l'apertura di uno show-room a Milano.
(Fonte: ItaliaOggi)