Brescia, campagna contro la cecità: parte il camper della prevenzione
Partirà lunedì 21 il camper della prevenzione, e continuerà il suo giro per Brescia e dintorni fino a sabato 26 ottobre. È un'iniziativa per la prevenzione della cecità che si svolge per il sesto anno consecutivo, grazie alla collaborazione della sezione provinciale dell' Unione Italiana Ciechi con la Divisione oculistica dell'Ospedale civile di Brescia e il sostegno della Fondazione Asm.
L'iniziativa è patrocinata anche dall'Asl, rappresentata dalla dott.ssa Maria Elena Nardi: 'Accogliamo sempre con favore iniziative che coinvolgono trasversalmente aziende sanitarie, ospedali, università e associazioni e che per questo sono in grado di richiamare molti soggetti'.
Le visite, completamente gratuite, saranno effettuate dall'equipe del prof. Enrico Gandolfo, della Clinica oculistica Civile. Quest'anno sarà disponibile una nuova struttura operativa dotata di elevatore che consentirà di accogliere anche i portatori di handicap.
Per informazioni, si può chiamare il numero verde dell'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità: 800.068506 (dal lun. al ven. dalle 10.00 alle 12.30).
(Fonte: Giornale di Brescia)
