Chirurgia refrattiva: aumentano le fusioni tra le aziende che realizzano strumenti laser
Il recente consolidamento dell'industria laser continuerà, almeno per l'immediato futuro. È questa l'opinione di Robert Grant della Lumenis, industria specializzata nel laser medico con base in Israele.
'La crisi dell'industria continuerà e ci sarà la tendenza ad un maggior consolidamento. Delle trenta/quaranta compagnie attualmente operanti nel settore, più della metà non danno profitti', ha aggiunto. Grant, vice presidente della surgical and oftalmic business unit presso laLumenis.
Ha inoltre sottolineato il fatto che l'industria deve focalizzarsi maggiormente sulle applicazioni, piuttosto che essere guidata dalla tecnologia. Inoltre la Cina offrirebbe un enorme potenziale di crescita, soprattutto per la chirurgia refrattiva. Grant si dice convinto che i produttori attuali aumenteranno sensibilmente i loro portfoli di ricerca e sviluppo tramite acquisizioni: 'Guardiamo le piccole compagnie come singoli 'mattoni', che compagnie come la Lumenis metteranno insieme per costruire un 'muro''.
(Fonte: APBiscom)
