Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ciba Vision, accordo con CooperVision nella causa sui brevetti

Ciba Vision ha annunciato di aver raggiunto un accordo che pone fine alla causa per infrazione di brevetto contro l'azienda CooperVision. Ciba Vision aveva intentato la causa nell'aprile del 2001 alla corte Distrettuale degli Stati Uniti per difendere la compagnia associata Wesley Jessen, di sua proprietà esclusiva. L'accusa sosteneva che le lenti a contatto Frequency Colors infrangessero l'innovativa tecnologia per il colore protetta dai brevetti statunitensi 'Jahnke' e 'Loshaek' di proprietà della Wesley Jessen.

Ciba Vision aveva anche altre cause pendenti nei confronti di CooperVision in Inghilterra, Germania e Francia che riguardavano invece il brevetto 'Knapp'.
Lo scorso agosto la Corte degli Stati Uniti ha emesso un giudizio di violazione e ha affermato che le lenti Frequency Colors violano il brevetto Jahnke, che protegge il marchio di lenti a contatto FreshLook ColorBlends. Un dibattimento era in programma per il 15 ottobre per decidere le questioni di validità o violazione dei brevetti 'Jahnke' e 'Loshaek'.

(Fonte: AP Biscom)

Indietro