Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Dalle passerelle di Milano le nuove tendenze degli occhiali autunno-inverno 2003

La mascherina provocatoria di MoschinoSulle passerelle di Milano non sono stati solo i vestiti a sfilare. Gli altri protagonisti della sette giorni milanese tutta dedicata alla moda, sono stati gli occhiali che immancabilmente hanno accompagnato le nuove proposte per l'autunno-inverno 2003.

Lo stilista napoletano Alessandro Dell'Acqua ha festeggiato il lancio ufficiale della sua collezione eyewear solare con sei modelli dal design insolito: mascherine estrose, mai esasperate, dalle linee irregolari e dalle aste qualche volta 'basse' con effetti di contrario rispetto allo standard.

Per la collezione Emporio Armani, lo stilista milanese ha scelto occhiali caratterizzati da matericità e spessori importanti messi ancor più in evidenza da colori profondi e bizzarre striature cromatiche. Accanto al nero, che rimane comunque dominante, appaiono i verdi e i blu accompagnati a volte da rossi aggressivi. Lenti scure e in nuance tradizionali, ma anche sfumate e dalle 'escursioni' cromatiche azzardate e poco graduali.

La collezione eyewear di Exté si ispira al quotidiano e sceglie il metallo come motivo ricorrente. Gli occhiali diventano così modelli portabilissimi, in apparenza casuali, ma raffinati, eleganti e ricercati.
Tom Ford presenta una collezione all'insegna della femminilità esasperata all'ennesima potenza. Moschino propone invece una mascherina provocatoria ed estrema che sostituisce gli occhiali (nella foto). La donna Gucci invece strizza l'occhio agli Anni Venti e richiama l'appeal del classicismo tipico della maison fiorentina. È un gran ritorno della celluloide nelle geometrie più tradizionali, rinnovata nelle cromie e nelle striature. Gran ritorno anche dell'effetto corno.

(Fonte: denaro.it)

Indietro