Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Diesel, le nuove proposte per continuare a fare tendenza

Una crescente attesa caratterizza l'arrivo delle nuove proposte da sole della collezione Diesel (prodotta e distribuita da Safilo), modelli che non deludono le aspettative e che costituiscono un punto di riferimento per le tendenze del momento. La collezione per la prossima stagione si presenta ampia e ricca di modelli interessanti.

I tre modelli in acetato, profilati da spessori importanti e con le aste costituite da due fili di metallo che si congiungono nella parte finale, sono veramente innovativi. Le lenti a giorno nella parte laterale sembrano sospese nella struttura. La principale novità è rappresentata dall'effetto millerighe delle lenti, fumo rigate viola e viola rigate bronzo. L'acetato è esclusivamente nero per evidenziare il design e le tonalità delle lenti.

Originale il modello in metallo a mascherina con i tagli orizzontali nella parte laterale della lente. Un modello di tendenza che incontrerà l'apprezzamento di coloro che desiderano un occhiale dalla forte personalità. Colori basici - palladio, rutenio, bachelite - per il modello di forma ampia ad aviatore.
Particolarmente ricercati i modelli in metallo a lente unica in cui l'elemento distintivo è un originale taglio obliquo nel ponte che, assieme alla placchetta in metallo con inciso il marchio Diesel, incastonata nella lenta, assicura la riconoscibilità dei modelli.

I modelli in Optyl risultano molto interessanti e l'elemento stilistico si individua nella rotondità degli spessori e nella curvatura dei musetti .Le aste sono bellissime e lasciano intravedere in trasparenza un particolare disegno. Le colorazioni scelte sono selezionate e si declinano nel grigio, nel marrone, nel blu e nel grigio scuro.

Interessanti risultano le mascherine con la struttura in metallo applicata esternamente che crea un gioco di spazi in cui viene inserito il logo Diesel nell'interruzione del ponte. Gli inserti in metallo, a barra, sono gli elementi distintivi anche di altri modelli a lente unica molto squadrati e con la struttura bassa.
Dopo il successo delle prime proposte, Diesel StyleLab presenta i nuovi modelli caratterizzati dall'inconfondibile asta, costituita da fili di metallo attorcigliati, che viene ora rivisitata e presentata in una nuova versione. Il design estremo si esprime nella linee avveniristiche e nelle colorazioni delle lenti che si abbinano al metallo color rutenio, palladio, bachelite, oro antico.

Indietro