Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Eschenbach compra 'Brendel' e lancia 'Noves'

La Eschembach, compagnia di occhiali tedesca, sta per acquistare il marchio Brendel, ben noto a livello internazionale. Le condizioni dell'affare però non sono ancora state definite. La Brendel, che prende il nome dalla designer Ann-Kristin Brendel (la quale continuerà a disegnarne le collezioni), potrebbe trarre giovamento dall'operazione soprattutto su alcuni mercati dove, a differenza di quello Usa, ha mostrato ultimamente segni di debolezza.

L'acquisto aggiunge una linea da donna alla serie di prodotti della compagnia tedesca, che include il marchio principale Eschenbach, il più giovane e trendy Humphreys e il più sportivo Bogner. Già forte in Germania, il marchio Humphreys è stato lanciato in Italia durante l'ultima edizione del Mido di Milano, e sta per essere introdotto in Francia.

Nel frattempo, Eschenbach lancia un nuovo prodotto low-vision altamente innovativo. Chiamato Noves, è una linea discreta ed elegante che assomiglia a un occhiale a mezza luna. Usando una combinazione di rifrazione e diffrazione per allargare il campo di visione e mantenendo il massimo della leggerezza, può essere temporaneamente sistemato sopra il naso per aumentare la vista di chi lo porta.

Indietro