Fiera Milano: pronto per il 2005 il polo esterno di Rho-Pero
È stato presentato nei giorni scorsi all'Urban Center della galleria Vittorio Emanuele di Milano, alla presenza dell'assessore all'Urbanistica della città Gianni Verga e del presidente della Fondazione Fiera Luigi Roth, il progetto del polo esterno della Fiera a Rho-Pero firmato dall'architetto Massimiliano Fuksas.
L'occasione è stata data dall'inaugurazione della mostra che si svolgerà presso l'Urban Center fino al 15 novembre nella quale sarà esposto il plastico del progetto (con tavole descrittive e video) insieme agli altri studi che hanno partecipato alla gara.
Il progetto di Fuksas si sviluppa su una superficie di 2 milioni di metri quadrati e costerà 550 milioni di euro. Il polo esterno di Fiera Milano disporrà di 200 mila metri quadrati di area espositiva interna e 60 mila esterna, 8 padiglioni, 80 sale congressi, 20 ristoranti, 25 bar e 20 mila posti auto per i visitatori.
La data di realizzazione è fissata per il 30 marzo 2005. La posa della prima pietra è avvenuta ieri, domenica 6 ottobre, alla presenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e del cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi.