Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Giovani USA: gli under 25 spendono più di tutti

Giovani USA: gli under 25 spendono più di tutti

I ragazzi americani sotto i 25 anni non badano a spese. Da una classifica del quotidiano specializzato WWD, emerge che i ragazzi e le ragazze della generazione 'Y', com'è chiamata negli USA, spendono il 7,2% dei propri guadagni annuali in capi d'abbigliamento, calzature ed accessori, ossia circa 1.420 dollari l'anno su uno stipendio medio di 19.744 dollari, calcolato dal dipartimento del lavoro americano.

I ragazzi tra i 25 e i 34 anni spendono in capi d'abbigliamento una percentuale inferiore, pari al 4,5%, dello stipendio annuale. La cifra in valore è superiore rispetto alla fascia precedente, ossia 2.095 dollari, perché è sicuramente superiore anche il salario medio, 45.498 dollari l'anno.

La fascia d'età che spende la cifra maggiore in capi d'abbigliamento ed accessori, in termini di spesa e non di percentuale rispetto agli introiti, è quella compresa tra i 45 e i 55 anni, per una media di 2.371 dollari l'anno. La generazione che spende meno è quella degli ultra 75enni, con una media di 70 dollari l'anno, in altre parole il 3,4% delle entrate annue.

Indietro