Grand Vision, nuove assunzioni entro l'anno
La catena francese di retailer dell'occhialeria (che occupa la fascia medio alta del mercato) si sta espandendo in Italia: 28 sono i punti vendita aperti finora, e l'obiettivo è quello di espandersi in Italia settentrionale, fino a Roma, soprattutto in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Toscana. La casa sta crescendo a una media di sei negozi e un centinaio di nuovi assunti circa all'anno.
La Grand Vision punta molto sulla formazione, che è continua e comincia prima dell'assunzione vera e propria. Ogni negozio include il direttore, il responsabile delle vendite e quello di produzione e laboratorio, ottici e venditori. Si trattasoprattutto di ottici con e senza esperienza e di venditori giovani che provengono da precedenti esperienze nel commercio organizzato . Le assunzioni avvengono a tempo indeterminato, mentre gli stagionali periodo natalizio ed estivo entrano a tempo determinato.
La fondazione Grand Vision, proprietaria del marchio Grand Optical, rilancia inoltre la scuola ottica di Milano, con sede a Corsico. In ogni biennio 24 ragazzi diplomati studieranno gli argomenti inerenti l'occhio, la vista, le sue patologie e i rimedi. A 20 di questi ragazzi Grand Vision assegnerà una bors di studio del valore di 5 mila euro l'anno, in modo da coprire copre la tassa di iscrizione pari a 3500 e, almeno in parte, i costi che derivano da un eventuale trasferimento del ragazzo. Inoltre, la società propone loro un'occupazione part-time fino a 16 ore presso uno dei 28 negozi dando quindi modo di studiare lavorando.
Le persone interessate alle proposte possono inviare il loro curriculum a:
Grand Optical
Selezione del personale
Assago Mi
strada 4, palazzo A scala 8
e-mail: gvirecruitment@grandvisionitalia.com
fax 02.8925.3242
(Fonte: Corriere della Sera)
