Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

L'occhiale Made in Italy sfila a Parigi

Si svolgerà oggi, nella splendida cornice dell'Istituto Italiano di Cultura in rue de Varenne a Parigi, la sfilata di occhiali Made in Italy dove verranno presentate in anteprima le collezioni primavera-estate 2003 dell'occhiale da sole, da vista e da bambino.
Circa 30 aziende italiane proporranno i loro modelli più esclusivi e presenteranno le tendenze moda per la prossima primavera che, a grandi linee, seguono le indicazioni suggerite dagli stilisti in occasione delle recenti passerelle milanesi. In passerella sfileranno non soltanto le principali griffe, tra cui Romeo Gigli e Gianfranco Ferré (Allison), Lancetti (Arlecchino), Verri (D'Arrigo Moda Italia), Fendi e Givenchy (De Rigo), Krizia e Vivienne Westwood (Filos), Versace e Gai Mattiolo (I.C. Optics), Ferragamo e Web (Luxottica), Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli (Marcolin), Christian Dior e Yves Saint Laurent (Safilo), Lotto (Sover), Laura Biagiotti e Iceberg (Visibilia), ma anche le house-brand di altrettanto glamour come Baruffaldi (Baruffaldi), Police (De Rigo), Fovs (Fovs), Giulia Lozza (G5), Nouvelle Vague (Italian Style), Look e A. Valentini (Look Occhiali), Arnette, Ray-ban e Vogue (Luxottica), Oxydo e Carrera (Safilo).
Grande interesse anche per le linee bambino, con le linee Snoopy di GT Occhialeria, Lookkino di Look Occhiali, Cébé Junior di Marcolin, Lilliput di Trenti Industria Occhiali e United Colors of Benetton di United Optical, dove il colore si affianca a nuovi e piccoli preziosismi, rubati alle collezioni dei grandi, affinché si possa crescere più rapidamente, almeno nell'immaginario di questi piccoli protagonisti.

Sarà una sfilata ricca di suggestioni e stimoli creativi per forme, colori e materiali inediti dove, accanto a lavorazioni tecnologiche all'avanguardia per un occhiale sempre più di comfort, s'intrecciano le migliori espressioni di maestria artigianale.

Indietro