Luxottica: premio produzione ai lavoratori dell'azienda
E' stato annunciato durante le assemblee sindacali che si sono svolte ieri negli stabilimenti della Luxottica che tutti i dipendenti dell'azienda - di Agordo, Cencenighe o Sedico e delle altre fabbriche sparse in Italia - riceveranno prima delle vacanze estive un premio produzione pari a 2.274.000 lire (lorde). Nonostante la crisi internazionale, infatti, la Luxottica ha continuato a mettere a segno risultati importanti. Solo due giorni fa il Corriere della Sera ha inserito l'azienda nei primi tre posti della classifica dei migliori gruppi nel settore della moda e del lusso.
Nel corso degli anni i premi assegnati da Luxottica ai suoi dipendenti (circa 5.313 persone) sono aumentati continuamente. Nel 1998, infatti, il premio produzione si aggirava intorno a un milione e centosessanta mila lire lorde.
Durante l'assemblea è stato illustrato inoltre un altro dato interessante: dallo scorso settembre, l'azienda guidata da Leonardo del Vecchio ha assunto 100 nuove persone, alcune delle quali destinate allo stabilimento di Torino, altre alla fabbrica di Sedico e 10 a quella di Cencenighe. Attualmente su 5.313 dipendenti di Luxottica, 346 sono assunti con contratti di formazione lavoro e 455 part time.
(Fonte: il Corriere delle Alpi)
