Marcolin: strategie per il marchio Replay eyes
Dopo che l'accordo di licenza tra la Marcolin e il brand Replay è stato rinnovato fino al 2006, l'azienda veneta si sta ora dedicando allo 'stile' della linea come priorità senza però trascurare gli aspetti legati alla distribuzione e alla comunicazione. La nuova collezione Replay eyes sarà distribuita in tutti i mercati della Marcolin soprattutto in quelli non americani. 'L'obiettivo' dichiara Maurizio Marcolin (amministratore delegato per l'area business development e licensing) a MF Fashion, 'è quello di raggiungere una penetrazione più forte piuttosto che un risultato in termini di allargamento.'
Per la prossima campagna pubblicitaria di Replay eyes l'azienda veneta punterà su alcuni volti famosi dello spettacolo e in particolare del mondo della musica. Le nuove collezioni debutteranno sul mercato entro la primavera 2003 e avranno un prezzo medio di vendita al pubblico pari a 86 euro per la linea vista (minimo 72, massimo 99 euro) e a 74 euro per quello sole (min. 56, max 89). Le stime di fatturato nel periodo compreso tra il 2003 e il 2006 sono di 29 milioni di euro complessivi.
Secondo le previsioni dei dirigenti dell'azienda, la nuova linea Replay eyes contribuirà al fatturato del prossimo anno con 3,4 milioni di euro.
(Fonte: MF Fashion)
